Ciao!
L' ispirazione per creare questo post l'ho avuta perché: sono iscritta su Yahoo Aswers... e rispondo sempre a domande riguardanti Make-Up e Stile, beh un giorno ecco che mi ritrovo una domanda così:"Questa modella mi piace molto ma non so come riprodurre il suo Make-Up, mi sembra semplice ma non so da dove iniziare".
Vi metto la foto della modella (anche se a mio parere la modella è veramente brutta e il make-up quasi non si vede, va beh, io ho dovuto rispondere comunque).
Come vedete il trucco della modella è semplice e assolutamente non elaborato, io le ho risposto così: “Sì, hai ragione il trucco è molto semplice!
Se vuoi proprio farlo identico inizia a idratare la tua pelle e metti su tutto il viso uno di quei fondotinta cremosi di un colore leggermente più scuro della tua pelle... Passa agli occhi: pulisci bene le palpebre, applica poi un ombretto color marroncino sia sulla palpebra mobile sia, sfumandolo per bene (non si deve quasi vedere), sotto gli occhi, ma proprio poco perché NON si deve vedere quasi per nulla! Finisci abbondando con mascara nero sulle ciglia superiori.
Per le labbra: idratale per bene e poi applica un lipgloss rosso.
Non eccedere perché basta poco per rovinare questo semplice trucco!”
Ecco: le ho spiegato come doveva fare, ma se notate all’inizio ho scritto che il trucco è molto semplice: è la pura verità!
Vi spiego: secondo me questo pensare che il trucco di una Star è per forza elaborato e difficile da riprodurre è dovuto dal fatto che tutti noi sappiamo che le Star hanno almeno una decina di Make-Up Artist intorno; questi Make-Up Artist sono esperti e quindi fanno sembrare un trucco, frutto di ore e ore di lavoro, un trucco schiaffato là in un secondo. Questo ci condiziona e ci fa pensare che il trucco sia impossibile da realizzare…
Come in questa foto di Lady Gaga:
O come in questa foto Avril Lavigne:
O come in questa foto Shakira:
In tutte queste foto è evidente che le Star fotografate sono truccate, ma non hanno nulla di estremo che noi non possiamo rifare a casa nostra da sole.
Basta guardare per bene le immagini, e partire da una semplice regola:
Occhi, Guance, Labbra o Guance, Occhi, Labbra
No, non sto impazzendo: le parti del viso che leggete sopra sono messe in sequenza: prima si truccano gli occhi, poi le guance e infine le labbra oppure si truccano le guance, poi gli occhi e infine le labbra.
Buona fortuna e… buon Make-Up!
Cate
Nessun commento:
Posta un commento