Quante volte vi è capitato di sistemarvi le sopracciglia e urlare ad ogli strappo? Quante volte vi è capitato che vi uscisse il sangue dal labbro perchè la pelle in quel punto era screpolata? Quante volte vi è capitato di farvi la ceretta e di ritrovarvi tutte rosse la mattina dopo? Quante volte vi è capitato di trovarvi brufoletti e punti neri sul viso proprio il giorno in cui il ragazzo che vi piace vi aveva dato un appuntamento?
La risposta a queste domande è sempre: "Tante"...
Ecco alcuni consigli per non dire mai più "Ahia che male" o "Che brufolone":
Per il problema delle sopracciglia il consiglio che vi do è questo: prima di iniziare a strappare i peletti superflui (vale anche per i baffetti) sciacquate abondantemente la parte interessata con acqua fresca fino a renderla morbida e confortevole al tatto, applicate poi una crema emoliente e aspettate che si assorba per bene, o, in alternativa un tonico per il viso; fatto ciò disinfettate le vostre pinzette e iniziate piano piano a strappare i peletti e, nel frattempo idratatevi: l'acqua aiuterà!
Per il problema del sangue dal labbro la soluzione è semplice: compratevi uno di quei cremosi burrocacao (anche leggermente colorato!) e, ogni matina e ogni sera prima di andare a letto, datene una passata sia sul labbro inferiore sia su quello superiore, le vostre labbra saranno più lisce e morbide;
evitate di leccarvele: la saliva seccandosi secca anche la pelle! Evitate, infine, di morderle.
Per il problema della ceretta la soluzione è simile a quella delle sopracciglia: idratate e massaggiate la parte interessata per un minuto abbondante (in caso di pelle secca 2 minuti), lasciate la parte interessata all'aria per 15/20 secondi: la crema emoliente/idratante non si deve proprio asciugare del tutto (dovete sempre sentire la pelle liscia e morbida ma la crema si deve assorbire abbastanza); fatto tutto ciò iniziate a "cerettarvi a tutto spiano" e appena finito reidratate il tutto, leggete SEMPRE e COMUNQUE le istruzioni!!!
Il problema di brufoli (ACNE) e punti neri sul viso è ormai sempre più diffuso tra noi ragazze, ma anch tra i ragazzi (a cui di solito spunta POCO più tardi delle ragazze, fortunelli!) insomma il consiglio che vi do è..: IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE!!! Ogni mattina quando vi svegliate e andate al bagnoricordatevi sempre di sciaquare per bene il viso con acqua fresca in modo da idratare la pelle e liberare i PORI ostruiti: la principale causa dell'apparizione di ACNE sono i PORI ostruiti!!!
Ripetete quest' operazione anche durante il giorno in modo da evitare piccoli inconvenienti; se lo possedete usate anche un tonico rivitalizzante!
Ciao-Ciao
Cate
Nessun commento:
Posta un commento